SPEDIZIONE E CONSEGNA


  1. MODALITA' DI SPEDIZIONE
    Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso specializzato nei preziosi, selezionato dal Venditore tra quelli di migliore esperienza. La spedizione verrà effettuata in modalità assicurata per il valore della merce, e con notifica di effettiva consegna all'indirizzo indicato dall'Acquirente in fase di ordine.

  2. TEMPI DI CONSEGNA
    La spedizione di quanto ordinato ("evasione dell'ordine") avviene entro cinque giorni lavorativi a partire dal ricevimento da parte del Venditore della prova dell'avvenuto pagamento dell'Acquirente. Se l'ordine contiene un anello che deve essere portato a misura o altro gioiello cui debbano essere apportate delle modifiche, l'evasione sarà effettuata entro quindici giorni lavorativi. La consegna della merce avviene in Italia e in Europa in media entro sei o sette giorni lavorativi successivi alla evasione, in Paesi extra-europei entro dieci giorni lavorativi successivi alla evasione. In caso di destinazioni particolari, isole o luoghi remoti, potrebbe volerci più tempo, ma in ogni caso la consegna avverrà entro trenta giorni. In caso di disponibilità non immediata dei prodotti ordinati, una volta completato l'ordine l'Acquirente verrà contattato telefonicamente o via e-mail ai recapiti indicati in fase di ordine, e informato sui maggiori tempi d'attesa; nel caso in cui questi ultimi fossero superiori alle sue aspettative potrà annullare l'ordine.

  3. COSTI DI SPEDIZIONE
    I costi di spedizione e di assicurazione della stessa ammontano statisticamente a circa 200-300 euro. Essi sono tuttavia totalmente posti a carico di Salvadori S.p.A., come indicato chiaramente in fase di ordine nell'importo totale. In caso di consegna extra-europea, l'acquirente è responsabile e si farà carico delle spese di importazione / sdoganamento dell'ordine nel Paese di destinazione.

  4. DOCUMENTI FISCALI
    Ad ogni spedizione in Italia o in Europa verrà allegato scontrino fiscale per il valore del bene, o equivalente fattura laddove quest'ultima sia stata richiesta in fase di ordine. La fattura accompagnerà ogni spedizione extra-europea. Tuttavia, nel caso in cui il destinatario della spedizione fosse diverso dall'acquirente (indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione) lo scontrino/fattura non verrà inserito nella spedizione ma inviato separatamente a mezzo posta all'indirizzo dell'acquirente.