Diamanti

Diamanti celebri

Il Centenario

Il Centenario è un diamante di 273,85 carati, a forma di cuore, incolore. Il nome gli è stato dato dalla De Beers per celebrare il centenario della fondazione della società.

Il Graff Pink

Il Graff Pink è un diamante di 24,78 carati di colore rosa intenso, taglio a smeraldo. Nel 1950 il gioielliere di New York Harry Winston lo vendette e dopo essere stato montato su un anello in argento fu rivenduto dalla Casa d’aste Sotheby’s a Laurence Graff,che lo acquistò per 34 milioni di euro. Da allora venne chiamato Graff Pink.

Il Diamante Giallo Tiffany

Il Diamante Giallo Tiffany fu scoperto nel 1878 in una miniera nei pressi di Kimberly, in Sud Africa ed acquistato da Charles Tiffany. È famoso per essere stato indossato da Audrey Hepburn durante un servizio fotografico per colazione da Tiffany.

Il diamante Hope

Il diamante Hope, ha un insolito e profondo colore blu. È attualmente custodito presso lo Smithsonian Museum di Washington, dopo che Harry Winston, ultimo acquirente, lo donò nel 1958 ponendo fine alla sua lunga e violenta storia di porta sfortuna d’eccezione.

La Stella del Sud

La Stella del Sud è un diamante di 128.48 carati con taglio a cuscino, incolore, trovato da una giovane schiava nei pressi di Estrela do Sul, in Brasile. Fu ricompensata dal suo padrone con la libertà. Passò poi da principi, a ricchi commercianti, fino ad essere acquistato nel 2002 dalla gioielleria Cartier.