I diamanti incontrano Salvadori Diamond Atelier

3 Agosto 2016

Salvadori con oltre 160 anni di storia, membro delle più importanti Borse di Diamanti Mondiali, Anversa e Tel Aviv, è il custode silenzioso di questa magnifica gemma: il diamante.

Le norme per essere ammessi come membri della Borsa di Diamanti sono rigide e selettive. Il principio su cui si basano è integrità commerciale e conoscenza professionale.

Prima che un diamante arrivi ad essere indossato, percorre un lungo cammino. Tutto ha inizio ad nel Diamond Square Mile District di Anversa, un complesso di massima sicurezza dove arrivano più del 75% della produzione di diamanti grezzi mondiali e circa il 60% di quelli lavorati. Salvadori acquista qui diamanti di qualsiasi caratura per realizzare tutte le sue creazioni.

I Diamanti Salvadori, per diventare tali, devono soddisfare elevati standard qualitativi, prima tra tutti un taglio eccellente, caratteristica indispensabile per un ritorno di luce perfetto.

Salvadori acquista solo pietre di colore D,E,F,G, pure alla lente o VS. Ogni diamante è sempre accompagnato dai certificati GIA e HRD, gli unici validi e riconosciuti in tutto il mondo.

SCOPRI I COLORI DEI DIAMANTI

Una volta acquistati e arrivati nella storica di Salvadori, a Venezia, inizia la lavorazione dei diamanti, dal disegno del gioiello, alla realizzazione in metallo, all’incastonatura. Tutte queste fasi possono richiedere anche un anno di lavoro, prima di poter brillare, “come il più abile dei seduttori, nelle vetrine dell’Atelier”…

Per qualsiasi richiesta, scriveteci a [email protected]