Il significato dei fiori Salvadori

Il significato dei fiori Salvadori

La primavera è finalmente arrivata!

Il cielo azzurro e i tiepidi raggi di sole scaldano le prime gemme degli alberi, i giardini e gli spazi verdi nelle città si sono riempiti di centinaia di fiori e anche le vetrine dei nostri Atelier sono sbocciate con le due straordinarie e primaverili collezioni Rosa Moceniga e Sole di Cambogia.

La collezione Rosa Moceniga, dalle forme semplici ed eleganti completamente realizzate a mano petalo dopo petalo, mette al centro di tutti i suoi gioielli questo raro fiore proveniente dalla Cina e  scoperto nell’entroterra veneziano, nell’antico roseto della villa della famiglia Mocenigo, da cui prende il nome.

Nella simbologia dei fiori, la rosa Moceniga, conserva tutti i significati della propria famiglia, acquistandone di nuovi dalla sua storia ed essenza.

Chi regala questo fiore, vuol decantare la bellezza spontanea, la rarità, e la nobiltà d’animo della persona che la riceve.

La collezione Sole di Cambogia è il secondo fiore che popola le nostre vetrine in questa primavera. L’elemento centrale dei gioielli è il frangipane, dalle forme esotiche e delicate, che racconta anche il nostro impegno nel progetto Actionaid in Cambogia.

Questo fiore, donato alla designer Marzia Pendini da una bimba cambogiana al suo arrivo nel villaggio Actionaid, nel linguaggio dei fiori simboleggia la bellezza e la semplicità.

In particolare, in oriente, il frangipane è sinonimo di immoralità e di rinascita, questo poiché i suoi fiori sbocciano anche dopo la recisione di un ramo.

Ti aspettiamo nei nostri Atelier per farti scoprire tutta la bellezza e l’eleganza dei fiori più preziosi del nostro giardino!