La magia dell’inverno – Fiocco di Neve

La magia dell’inverno – Fiocco di Neve

Ogni stagione racchiude la sua essenza in un elemento che la natura stessa offre: la primavera è rappresentata dai delicati fiori di pesco, l’estate dal sole cocente e l’autunno dalle foglie colorate.
Ma l’inverno, su tutte le stagioni, possiede un simbolo davvero inequivocabile e ricco di magia: il fiocco di neve!


Da sempre, la neve è un evento quasi mistico e che non passa inosservato, sia per chi non la vede spesso, sia per chi ci convive per molti mesi.
La prima nevicata dell’anno racchiude qualcosa di stupefacente, i fiocchi cadono silenziosi, appoggiandosi ai bordi delle strade, sugli alberi e sui tetti delle case, donando quella sensazione di pace e candore.
La neve è quieta, non irriverente come la pioggia o battente come il sole cocente, arriva e riscalda tutti i cuori, quelli di chi l’aspetta appoggiando il naso alla finestra e anche quelli di chi stenta ad apprezzarla, dando, anche se per solo qualche attimo, sollievo dalle preoccupazioni quotidiane.
Quante volte da bambini, e forse anche da adulti, abbiamo provato a catturare un fiocco di neve sulla punta delle dita? A chi ha avuto la fortuna di riuscirci è bastato un solo secondo per innamorarsi della sua forma così perfetta – che solo la natura è in grado di realizzare – per poi, in un solo attimo, vederlo trasformarsi in una fresca gocciolina d’acqua.
Il fiocco di neve è così: una creatura splendida e fragile ma a cui ciascuno lega ricordi felici, in grado di riscaldare anche la stagione più fredda del cuore.


Da queste sensazioni e con questo obiettivo, la nostra designer Marzia Pendini ha realizzato un pendente speciale, dedicato a chi ama l’inverno e la magia che esso porta con sé.
Realizzato in platino, è completamente tempestato di diamanti: 24 brillanti si stagliano nelle sei punte per un totale di 1,69 ct. e una pietra centrale da 0,21 carati brilla illuminando tutto il viso.