L’anello, il simbolo della forza dell’amore

15 Marzo 2018

È la forza dell’amore,

per la forza dell’amore,

con la forza dell’amore,

è la forza dell’amore.

Così canta Eugenio Finardi.

Un cerchio di parole che si chiude e completa. Un anello, più che simulacro di una promessa, è il simbolo della forza dell’amore che c’è fra due persone. Quello che cresce negli anni e prospera. L’amore come vita quotidiana. Questo è il sentimento che simboleggiano gli anelli di fidanzamento o di matrimonio Salvadori.

Il solitario veneziano, ad esempio, racchiude l’essenza dei primi amori: semplici, indistruttibili, e al tempo stesso leggeri leggeri, e belli di una bellezza sobria, lucente.

L’intreccio invece racchiude il lato barocco, contorto eppure maestoso ed elegante, simmetrico, di una relazione amorosa matura: adamantina, sfolgorante e complessa.

Luce di stelle, d’altro canto, esprime l’anelito cui tendono gli amori che hanno seminato e coltivato, e godono ora dei frutti raccolti di progetti lungimiranti. Che irraggiano di fiducia e speranza amici e parenti.

Dietro ogni anello Salvadori, c’è una stagione e una sfaccettatura dell’amore, che sono tante quante le stelle nel cielo. Ognuno diverso e unico, ma sempre contraddistinto da una forza misteriosa ed esatta, che trova il suo simbolo in un gioiello affasciante e senza tempo.

Se vuoi sapere di più sui nostri anelli, contattaci a: [email protected] o visita la pagina dedicata.