Le più prestigiose Maison dell’alta orologeria hanno scelto Salvadori

3 Agosto 2016

Tutto ebbe inizio con la meridiana, un paletto piantato sul terreno che a seconda della posizione del sole proiettava la sua ombra per terra. Grazie ad essa gli antichi riuscivano a scandire il tempo.

In seguito ci fu la clessidra, prima ad acqua poi a sabbia.

La più antica Maison d’orologeria, fondata nel 1755, fu Vacheron Constantin. Ma si deve a Patek Philippe la possibilità d’indossare l’orologio al polso grazie all’innovazione della corona di carica senza ausilio dell’apposita chiavetta. Nel 1916 Officine Panerai depositò in Francia il brevetto del Radiomir, una polvere a base di radio che rendeva luminosi i quadranti di strumenti militari; si poteva finalmente leggere l’ora al buio. Nel 1926 Rolex ebbe la straordinaria prerogativa di rendere l’orologio da polso impermeabile ad acqua e polvere.

Salvadori ha scelto di racchiudere nelle sue boutique tutte le più prestigiose Maison dell’alta orologeria svizzera, dando ai suoi clienti la più vasta scelta dei più innovativi orologi presenti sul mercato.

L’evoluzione degli orologi, da metodo per dare un senso al tempo a prezioso accessorio, è ad oggi uno dei settori del lusso più prestigiosi.

Salvadori Diamond Atelier è concessionario ufficiale e centro assistenza di Rolex, Panerai, Vacheron Constantin, Tudor e Patek Philippe.

Per qualsiasi richiesta, scriveteci a [email protected], Salvadori sarà a completa disposizione per rispondere ad ogni esigenza.