Salvadori Diamond Atelier Cannaregio

Salvadori Diamond Atelier Cannaregio
Cannaregio 2342, 30121 Venezia
+39 041 5243211 – salvadori@salvadori-venezia.com

Martedì 5 dicembre 2018 nel sestiere di Cannaregio, il più vivo e tipico di Venezia, apre il quinto negozio Salvadori. ” … dopo un anno e mezzo di restauro la scorsa settimana abbiamo finalmente tolto l’impalcatura ma dovendo continuare il lavoro di allestimento all’interno avevamo coperto le vetrine con dei fogli di carta. Quando ieri, verso le 11 del mattino, tutto era pronto alla perfezione e abbiamo tolto la carta dal vetro , ci siamo trovati di fronte un gruppo di passanti veneziani , stupiti e felici per la riapertura di questo nuovo negozio.” Racconta Marzia Pendini.
“È stato un momento toccante. Intimo. Questo negozio infatti ha radici profonde. Chiuso per più di quarant’anni, apparteneva a mio nonno Gino Pendini, padre del fondatore della Salvadori, Gabriele Pendini.

All’epoca era un’oreficeria. Mio nonno, un commerciante nato; nessuno usciva dal negozio senza tenere tra le mani un pacchettino. Nelle vetrine esponeva grandi cartelli con i prezzi o altre specifiche per attirare la clientela.
Era una Venezia molto diversa dall’attuale. I veneziani erano oltre 130.000 contro i 50.000 odierni. L’acqua era limpida e i ragazzi si tuffavano nei canali. I bambini scendevano in campo a giocare, e in ogni calle si vedeva un gatto riposare.
Anche il nome in cui si trova ha legami con la tradizione e la Venezia di un tempo. Rio tera’ de la Maddalena significa canale interrato. Quindi il negozio sorge dove un tempo c’era un rio. Era usanza veneziana infatti fin dal 1300 chiudere certi rii per una maggior viabilità o per motivi di bonifica.”

Per me e mia sorella Monica, questo negozio ha un valore enorme nei nostri cuori. Il nostro lavoro, la nostra azienda, rappresenta la nostra famiglia, le nostre origini, la passione e la dedizione con cui i nostri genitori hanno sempre lavorato e dai quali abbiamo imparato che solo impegnandosi e sacrificandosi si possono ottenere risultati. Ogni veneziano ieri è entrato a condividere con noi ricordi, attimi e acquisti passati con il mio caro nonno o il mio dolce papà.
Questo valore è per noi la continuazione della vita.

Da oggi nel nuovo Salvadori potrete acquistare gli orologi Tudor, antico marchio di orologeria Svizzera fondato ufficialmente nel 1946 da Hans Wilsdorf, ma già lanciato ne 1926. Orologi dalle linee sportive e accativanti, con movimenti affidabili e di alto livello tecnologico. Un orologio che racchiude nel suo slogan la sua forza : ” Born to dare “… ” Nati per osare”…

Affiancati agli orologi Tudor troverete i nostri Gioielli Salvadori. Eseguiti sempre e solo con il mio design, la nostra altissima qualità con diamanti acquistati direttamente all’interno della Borsa di Diamanti di Anversa, di cui siamo membre e lavorando ogni pezzo a mano nel nostro laboratorio. Le Collezioni copriranno una fascia di prezzo dai 600€ ai 5000€ circa per indossare i nostri gioielli in ogni momento della giornata, dalla mattina alla sera. Quindi orecchini, pendenti, bracciali dalle linee semplici ed eleganti con diamanti sorretti da platino o oro rosa e giallo. Gioielli da uomo, il cui design essenziale rappresenta la forza fisica, l’audacia e la vigorosità dell’essere uomo. Uomo dagli alti valori. Per gli innamorati invece, anelli da fidanzamento con un’ampia gamma di solitari , fedine in brillanti e fedi nuziali.

Ogni gioiello Salvadori, racchiude nel suo slogan la sua passione:

… Dedicato a ogni donna e ogni uomo che ama..

Come arrivare

Salvadori Diamond Atelier Cannaregio