Salvadori Diamond Atelier Venezia

Salvadori Diamond Atelier - Venezia


La storica gioielleria Salvadori nata nel 1857 a Venezia nelle prestigiose mercerie di San Marco, si trasferisce nel 2015 in Piazza San Marco 67 sotto le procuratie nuove.

Ed è proprio qui, che qualsiasi innamorato, proveniente da qualsiasi parte del mondo, si ferma... chi per sognare, chi per celebrare con un diamante un vero e grande amore.

Salvadori, membro delle più importanti Borse di diamanti mondiali (Tel Aviv, Anversa), acquista costantemente diamanti di altissima qualità da uno, due centesimi ad oltre dieci carati, accompagnando ogni singola pietra da certificati internazionali come l'HRD ( dell'Hooge Raad voor Diamond di Anversa) ed il Gia ( del Gemological Institute of America di New York). Per l'acquisto di zaffiri e rubini di alta qualità e caratura si reca in Thailandia e per gli smeraldi in Colombia, ove vi sono le miniere più importanti del mondo; Muzo, Chivor, Cosquez.

Ogni gioiello è poi disegnato, creato, realizzato, come una vera e propria opera d'arte in miniatura.

Ed è proprio dall'arte che ogni gioiello prende vita... Come la collezione Ducale, che trae ispirazione dai trafori degli archi quadrilobati di Palazzo Ducale, la collezione Ca' d'Oro che reinterpreta il gioco di pieni e di vuoti del loggiato al secondo piano di questo antico palazzo gotico o la collezione Dòlfin, interpretazione artistica del ferro da prua di una delle più tipiche imbarcazioni veneziane; la Gondola.

Per l'apertura del nuovo negozio 'Salvadori Diamond Atelier' è stato realizzato dalla designer Marzia Pendini, creatrice di tutti i gioielli Salvadori, l'Abbraccio Salvadori. Un bracciale in platino e brillanti o in oro rosa e brillanti, con un cinturino intercambiabile in pelle nera e color pesca. L'Abbraccio Salvadori intreccia il passato, il presente e il futuro, con un'antica maestria, un'intramontabile eleganza ed una combinazione innovativa.

Dietro ai gioielli Salvadori si nasconde sempre un viaggio, un'esperienza, un'emozione... perché è da questo che le sue creazioni prendono vita, unendo l'indiscussa professionalità con l'effimera fantasia...

Salvadori Diamond Atelier Venezia
Salvadori Diamond Atelier Venezia
Salvadori Diamond Atelier Venezia

Salvadori Diamond Atelier
Piazza San Marco, 67
+39 041 5230609
30124 Venezia


COME ARRIVARE