• REFERENZA 116680
  • CASSA Oyster, 44 mm, acciaio Oystersteel
  • LUNETTA Girevole bidirezionale Ring Command. Disco Cerachrom in ceramica blu con numeri e iscrizioni scavati
  • IMPERMEABILITÀ Impermeabile fino a 100 metri
  • MOVIMENTO Perpetual, meccanico, a carica automatica, cronografo da regata
  • CALIBRO 4161, Manifattura Rolex
  • AUTONOMIA Circa 72 ore
  • BRACCIALE Oyster (3 file), elementi piatti
  • QUADRANTE Bianco
  • CERTIFICAZIONE Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
La lunetta Ring Command

Rolex ha raggiunto un risultato impeccabile con il perfezionamento della funzionalità della lunetta. Se di solito il funzionamento di una lunetta è indipendente dal meccanismo interno, la lunetta Ring Command di cui è dotato il cronografo da regata Yacht‑Master II opera insieme ad esso.

Il quadrante bianco

Lo Yacht-Master II è ora dotato di un nuovo quadrante e delle nuove lancette caratteristiche degli orologi Professionali di Rolex, che migliorano la leggibilità e conferiscono una maggiore dinamica all’estetica di questo modello. Il nuovo quadrante prevede un indice a forma di triangolo a ore 12 e un rettangolo a ore 6 per facilitare l’orientamento della lettura. La lancetta delle ore si distingue chiaramente da quella dei minuti grazie a un dischetto luminescente. Il conto alla rovescia dello Yacht‑Master II è programmabile da 1 a 10 minuti. La programmazione è memorizzata meccanicamente e ciò consente, in fase di reinizializzazione del conto alla rovescia, di tornare alla durata programmata inizialmente. Una volta innescato, il conto alla rovescia può essere sincronizzato “al volo” per corrispondere precisamente al conteggio ufficiale.

L’acciaio Oystersteel

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente dal Marchio, l’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Estremamente resistente, l’acciaio Oystersteel vanta una particolare lucentezza una volta lucidato e conserva tutta la sua bellezza anche nelle condizioni più estreme.

DISPONIBILITÀ DEI MODELLI

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli del Marchio.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

Salvadori è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

COME REGOLARE LO YACHT-MASTER II

Sinonimo di eccellenza e affidabilità, gli orologi Rolex sono progettati per essere indossati ogni giorno e, a seconda del modello, sono assolutamente adatti per praticare numerosi sport e altre attività. Costruiti per durare, questi orologi sono caratterizzati da un’estetica inconfondibile e senza tempo. L’Oyster Perpetual YachtMaster II è un cronografo da regata unico nel suo genere. Scopri le sue caratteristiche e come regolare l’ora e usare l’esclusiva funzione di conto alla rovescia per una partenza perfetta guardando il film.

I modelli Oyster Perpetual YachtMaster e YachtMaster II incarnano lo spirito stesso della vela. Ispirato alla tradizione che unisce Rolex al mondo della vela sin dagli anni ’50, lo YachtMaster è una combinazione perfetta di funzionalità e stile, mentre lo YachtMaster II riunisce in sé le tecnologie più avanzate sviluppate dal Marchio per un cronografo da regata destinato alle competizioni.

rolex yachtmaster L’orologio di chi ama il mare
Contattaci

Ti preghiamo di indicare la modalità di contatto che preferisci e risponderemo il più presto possibile.


    e


    *Campo obbligatorio

    Continua a scoprire
    1