• REFERENZA 116680
  • CASSA Oyster, 44 mm, acciaio Oystersteel
  • LUNETTA Girevole bidirezionale Ring Command. Disco Cerachrom in ceramica blu con numeri e iscrizioni scavati
  • IMPERMEABILITÀ Impermeabile fino a 100 metri
  • MOVIMENTO Perpetual, meccanico, a carica automatica, cronografo da regata
  • CALIBRO 4161, Manifattura Rolex
  • AUTONOMIA Circa 72 ore
  • BRACCIALE Oyster (3 file), maglie massicce
  • QUADRANTE Bianco
  • CERTIFICAZIONE Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
La lunetta Ring Command

Rolex ha raggiunto un risultato impeccabile con il perfezionamento della funzionalità della lunetta. Se di solito il funzionamento di una lunetta è indipendente dal meccanismo interno, la lunetta Ring Command di cui è dotato il cronografo da regata Yacht‑Master II opera insieme ad esso. In quanto componente meccanica collegata al movimento, la lunetta agisce come una vera e propria chiave per il conto alla rovescia programmabile e permette di impostare e sincronizzare quest’ultimo alla sequenza dei tempi di partenza della gara. Se le caratteristiche progettuali sono complesse, l’orologio si distingue per la propria bellezza funzionale.

Quadrante bianco

Lo Yacht‑Master II è ora dotato di un nuovo quadrante e delle nuove lancette caratteristiche degli orologi Professionali di Rolex, che migliorano la leggibilità e conferiscono una maggiore dinamica all’estetica di questo modello. Il nuovo quadrante prevede un indice a forma di triangolo a ore 12 e un rettangolo a ore 6 per facilitare l’orientamento della lettura. La lancetta delle ore si distingue chiaramente da quella dei minuti grazie a un dischetto luminescente. Il conto alla rovescia dello Yacht‑Master II è programmabile da 1 a 10 minuti. La programmazione è memorizzata meccanicamente e ciò consente, in fase di reinizializzazione del conto alla rovescia, di tornare alla durata programmata inizialmente. Una volta innescato, il conto alla rovescia può essere sincronizzato “al volo” per corrispondere precisamente al conteggio ufficiale.

Acciaio Oystersteel

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente dal Marchio, l’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Estremamente resistente, l’acciaio Oystersteel vanta una particolare lucentezza una volta lucidato e conserva tutta la sua bellezza anche nelle condizioni più estreme.

DISPONIBILITÀ DEI MODELLI

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli del Marchio.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

Salvadori è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

COME REGOLARE IL Yacht-Master II

Come regolare il tuo Yacht-Master II Sinonimo di eccellenza e affidabilità, gli orologi Rolex sono progettati per essere indossati ogni giorno e, a seconda del modello, sono assolutamente adatti per praticare numerosi sport e altre attività. Costruiti per durare, questi orologi sono caratterizzati da un’estetica inconfondibile e senza tempo. L’Oyster Perpetual Yacht‑Master II è un cronografo da regata unico nel suo genere. Scopri le sue caratteristiche e come regolare l’ora e usare l’esclusiva funzione di conto alla rovescia per una partenza perfetta guardando il film.

Il nuovo Oyster Perpetual Yacht-Master 42 in titanio RLX, leggero e robusto, è l’alleato di chi ricerca la libertà di movimento. L’orologio è particolarmente adatto alle esigenze e ai vincoli della vela sportiva e mette l’eccellenza al servizio delle prestazioni. Lo YachtMaster 42, secondo orologio in titanio RLX proposto da Rolex dopo l’Oyster Perpetual Deepsea Challenge, è la riprova che la leggerezza è una cosa se

la padronanza della leggerezza ROLEX YACHTMASTER
Contattaci

Ti preghiamo di indicare la modalità di contatto che preferisci e risponderemo il più presto possibile.


    e


    *Campo obbligatorio

    Continua a scoprire