UN OMAGGIO ALL’AVIAZIONE

The Air-King

Il Rolex Air-King rende omaggio ai pionieri dell’aviazione e al ruolo dell’Oyster nell’epopea dei viaggi aerei. Dotato di una cassa in acciaio Oystersteel di 40 mm, un bracciale Oyster a maglie massicce con fermaglio Oysterclasp e un esclusivo quadrante nero, il nuovo Air-King è un orologio funzionale dall’estetica senza tempo. Rivisitazione moderna del modello degli anni ’50, il nuovo Oyster Perpetual Air-King mantiene intatto il retaggio aeronautico del Rolex Oyster originale.

Lo stile dell’Air-King

RETAGGIO AERONAUTICO

Nel 2016 Rolex ha presentato il nuovo modello Oyster Perpetual Air-King: un orologio che mantiene intatto il retaggio aeronautico del Rolex Oyster originale. Sul quadrante nero del nuovo Air-King, con cassa in acciaio Oystersteel di 40 mm, risaltano i grandi numeri di riferimento 3, 6 e 9 per le ore e la scala dei minuti in primo piano per la lettura dei tempi di navigazione. Sullo sfondo si staglia, inoltre, il nome Air-King scritto nei caratteri appositamente disegnati negli anni ’50 per questo modello.

Caratteristiche dell’Air-King

LA CASSA OYSTER

La cassa Oyster dell’Air-King, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di acciaio Oystersteel particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento grazie al quale solo gli orologiai Rolex possono accedere al movimento. La corona di carica, dotata del sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock, è saldamente avvitata alla cassa.


Caratteristiche dell’Air-King

IL CALIBRO PERPETUAL 3131

L’Air-King è dotato del calibro 3131, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. L’architettura, la qualità di fabbricazione e le innovazioni gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato della spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva.

CARATTERISTICHE DEL ROLEX SUBMARINER

LA CORONA DI CARICA TRIPLOCK

La corona di carica Triplock presenta un sistema di tripla impermeabilizzazione appositamente progettato per gli orologi subacquei. Sviluppata da Rolex, resiste alla pressione esercitata dall’acqua a 300 metri di profondità nei modelli Submariner e a 3.900 metri nel caso del Rolex Deepsea.

AL TUO SERVIZIO

PROVA UN ROLEX
AIR-KING