Nuovi modelli 2024

Rolex Sky-Dweller
La sinfonia dei riflessi

L’Oyster Perpetual SkyDweller è stato progettato per permettere ai viaggiatori assidui di orientarsi negli anfratti del tempo. Quest’anno, per il piacere dei sensi, presenta declinazioni la cui semplice vista è in grado di suscitare emozioni grazie a un’autentica sinfonia di riflessi.

Rolex presenta due nuove declinazioni in oro 18 ct dell’Oyster Perpetual SkyDweller, ognuna abbinata a un bracciale Jubilee. Per la prima volta, questo modello destinato ai grandi viaggiatori è dotato di un bracciale Jubilee in metallo prezioso.

La prima declinazione in oro Everose 18 ct esibisce un quadrante ardesia, mentre la seconda, realizzata in oro giallo 18 ct, adotta un quadrante bianco intenso.

Entrambi i bracciali Jubilee sono dotati di un fermaglio Oysterclasp, la tradizionale chiusura dello SkyDweller. E, come la maggioranza dei bracciali Rolex realizzati in un materiale prezioso, integrano inserti in ceramica all’interno delle loro maglie.

Lo SkyDweller è dotato del calibro 9002, un movimento all’avanguardia della tecnologia orologiera che gli permette di indicare la data, il mese e un secondo fuso orario in formato 24 ore, oltre alle ore, ai minuti e ai secondi.

Concentrato di innovazioni

Lo SkyDweller, un segnatempo elegante per i grandi viaggiatori, consente la lettura simultanea dell’ora di due fusi orari e dispone di un calendario annuale.
Il calendario annuale chiamato Saros, che distingue automaticamente i mesi di 30 giorni da quelli di 31 giorni, è animato da un meccanismo brevettato e si differenzia per l’innovativa visualizzazione: i mesi dell’anno sono indicati all’interno di dodici finestrelle che seguono il bordo del quadrante, all’esterno rispetto agli indici delle ore, mentre il mese corrente è evidenziato dal colore rosso. Il cambio della data istantaneo è legato all’ora locale.

La cassa Oyster, simbolo di impermeabilità

La cassa Oyster dello SkyDweller, di 42 mm di diametro e impermeabile fino a 100 metri di profondità, è un esempio di robustezza e di eleganza. La corona di carica Twinlock, dotata di un sistema di doppia impermeabilizzazione, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, sovrastato dalla lente d’ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture e beneficia di un trattamento antiriflesso.

Calibro Perpetual 9002

Lo SkyDweller è dotato del calibro 9002, un movimento interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Presentato nel 2023, è stato inserito nello stesso anno in questo modello, cui è riservato. Questo movimento meccanico a carica automatica, quintessenza della tecnologia, assicura prestazioni elevate, in particolare a livello della precisione, dell’autonomia, del comfort di utilizzo e dell’affidabilità.

Bracciale Jubilee

Le nuove declinazioni dello SkyDweller sono abbinate a un bracciale Jubilee. Flessuoso e confortevole, questo bracciale metallico a cinque file è stato creato appositamente per l’Oyster Perpetual Datejust, lanciato nel 1945.

Il bracciale Jubilee di queste declinazioni è dotato di un fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole e dispone della maglia di prolunga rapida Easylink, sviluppata da Rolex, che permette di regolarne facilmente la lunghezza di circa 5 mm. Il bracciale integra inoltre, all’interno delle sue maglie, inserti in ceramica progettati dal Marchio e brevettati che ne migliorano la fluidità al polso e la durata nel tempo.

Certificazione di Cronometro Superlativo

Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual SkyDweller vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015. Questo titolo attesta che ogni orologio che esce dai laboratori del Marchio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori secondo i propri criteri. Tali controlli sono successivi alla certificazione ufficiale del movimento da parte del Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres (COSC).