Salvadori Atelier: dal 1857 artigiani dell’alta orologeria

13 Marzo 2018

Salvadori è da più di centosessanta anni una fra le gioielliere più affascinati e di tendenza di Venezia. Passeggiando sotto i portici di San Marco, la sua vetrina si nota subito: accoccolata fra caffè e negozi celebri, spicca come un diamante, e vi si scorgono gioielli ed anelli splendidi, ma anche orologi di marchi prestigiosi.

Questo perché Salvadori nasce inizialmente come orologeria artigianale. A partire da metà Ottocento, la passione fra i ceti alto-borghesi per l’orologio meccanico toccò il suo apice, tanto che in questo periodo nacquero i primi veri e propri collezionisti.

In questo contesto storico, Salvadori catturò il bisogno da parte di cultori ed appassionati di un punto di riferimento aggiornato sulle ultime novità dell’industria orologiaia, in particolare quella svizzera. A conferma della sua importanza sul territorio italiano, il piccolo negozio diventa presto uno dei pochi rivenditori ufficiali di Rolex. Fornitissimo di pezzi di ricambio e orologi di tutte le sorti, sullo stipite dell’entrata recitavano queste parole ‘Le ore felici sono quelle che verranno’, accompagnate da una splendida clessidra.

E così e stato.

Oggi infatti, Salvadori fra le realtà di riferimento a Venezia per la vendita e l’assistenza certificata di orologi a marchio Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin, Panerai, Tudor. In particolare, revisioni e riparazioni vengono svolte all’interno di due laboratori di orologeria, dove lavorano tecnici esperti che ogni anno seguono i corsi di aggiornamento offerti dalle Case Madri.

Se hai un problema col tuo orologio o desideri fare una revisione, contattaci  a: [email protected], oppure usa il form contatti: bit.ly/ContattiSalvadori .