Salvadori Diamond Atelier

CONOSCI SALVADORI

Una lacrima, Un sorriso, Ed ecco il tuo spirito gemente alla contemplazione di un unico bagliore…

Questa è l’emozione che Salvadori suscita nell’animo delle persone che ricevono un Gioiello Salvadori. Lacrime di gioia, sorrisi… il riflesso di un diamante… Dietro a questa magica pietra preziosa usata per celebrare i momenti più felici e significativi della propria vita, si nasconde un’antica storia che risale al 300 a.C. circa, quando in India furono scoperti i primi diamanti. Il diamante non affascinava solo per la sua bellezza, ma anche per la sua durezza, superiore a qualsiasi altra pietra preziosa. Era considerato “il Re delle gemme”. Nella Grecia antica si pensava che i diamanti fossero “schegge di stella cadute dal cielo sulla terra” e quest’inesauribile fascino è arrivato integro fino ai giorni nostri.

Salvadori con oltre 160 anni di storia, membro delle più importanti Borse di Diamanti Mondiali, Anversa e Tel Aviv, è il custode silenzioso di questa magnifica gemma.

Il suo lungo lavoro inizia ad Anversa: è qui che acquista diamanti di qualsiasi caratura con elevati standard qualitativi. Il Diamante Salvadori ha un taglio eccellente, caratteristica indispensabile per un ritorno di luce perfetto. Salvadori acquista solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco ( D,E,F,G ), pure alla lente o VS. Ogni diamante è sempre accompagnato dai certificati GIA e HRD, gli unici validi e riconosciuti in tutto il mondo.

Ogni gioiello Salvadori è realizzato completamente in Italia con il proprio nome e marchio VE370. Tutti i suoi disegni sono soggetti a copyright. La preziosità del Diamante va oltre il suo valore commerciale. Il diamante è “la scheggia di una stella caduta dal cielo”… Si regala un diamante quando il proprio cuore è pieno d’amore… Un diamante si custodisce, si tramanda.

La nascita di un figlio, un fidanzamento, un anniversario… Un Gioiello Salvadori…

Continua a leggere

Il gioiello Salvadori

Dopo la severissima selezione e l’acquisto delle pietre preziose, inizia il lungo processo di lavorazione che porterà il gioiello finito a risplendere in vetrina.

Scopri di più

Tra storia e passato

“Più si riesce a guardare indietro, più avanti si riuscirà a vedere”

Winston Churchill

Scopri di più

Responsabilità sociale

Salvadori lavora nell’etica professionale, nel rispetto dell’uomo e della natura.

Scopri di più

Progetto ActionAid

L’acquisto di un gioiello Salvadori celebra un momento felice della vita dei nostri clienti, e cela anche un altro importantissimo dono d’amore.

Scopri di più

Sponsor

Associazione Sportiva Hockey Club Venezia, Mostra “Tintoretto alla Salute”, Venezia Football Club.

Scopri di più

Video

Tutti i video Salvadori e gli spot che abbiamo realizzato nel corso della nostra brillante storia.

Scopri di più
RICONOSCIMENTI

30 novembre 2021

Cena di Gala di TWT – Top World Treasures

Nella prestigiosa Sala delle Colonne del Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, si è tenuta la prima edizione della Cena di Gala di TWT – Top World Treasures, l’evento esclusivo di Class Editori dedicato ai protagonisti della gioielleria e dell’orologeria di eccellenza. Su 1500 gioiellerie Italiane, solo 100 sono state premiate e Salvadori Diamond Atelier è tra le prime cinque in Italia.

24 ottobre 2015

Evento nuova Boutique Salvadori Diamond Atelier e Boutique Rolex

Aperitivo in Piazza San Marco tra i negozi Salvadori sotto le Procuratie nuove. Cena nel magnifico Palazzo Dandolo, situato sul Canal Grande e impreziosito da meravigliosi affreschi e stucchi, e dalla bellezza delle sale del Ridotto, famose per aver ospitato Giacomo Casanova.

2015

HRD Awards

Salvadori partecipa alla competizione Internazionale di design del goiello. Il tema, in occasione del futuro Expo di Milano è “A la Carte”. Marzia Pendini realizza il Collier Sapore di Mare, una rete ‘da pescatore’ in brillanti, con vari molluschi e crostacei tipici della laguna veneziana incastrati su di essa. Ogni pezzo è poi staccabile e trasformabile in nuovi gioielli.

Ottobre 2014

Premio dalla Camera di Commercio

Il Presidente di Salvadori, Gabriele Pendini, riceve il Premio dalla Camera di Commercio per “L’Innovazione nella Tradizione”. Un Premio dato ai migliori imprenditori di Venezia che hanno saputo nel tempo, contribuire al decoro, al miglioramento ed alla crescita della propria città.

3 ottobre 2013

Evento Boutique Panerai

Inaugurazione con “Cena in Laguna” alla Compagnia della Vela sull’isola di San Giorgio Maggiore. Uno scenario d’eccellenza scelto appositamente per sottolineare l’antico legame tra Panerai e il mare.

Anno 2013

PAM 540 e PAM 549

Panerai realizza esclusivamente per Salvadori due modelli in edizione limitata. Il PAM 540 in acciaio, cassa Luminor carica manuale con 56 ore di riserva di carica ed il PAM 549 sempre in acciaio, cassa Radiomir carica automatica con 10 giorni di riserva di carica e doppio fuso orario. Entrambi i modelli, rispettivamente 100 pezzi mondo per il primo e 20 pezzi mondo per il secondo, nascondono sul fondello un piccolo capolavoro di maestria artigianale; un’inaspettata incisione raffigura Piazza San Marco.

Settembre 2012

Regata Storica

Salvadori regala ai vincitori su Gondolini, i cugini Vignotto, due nuovissimi modelli Rolex.

Novembre 2010

Fiera del Lusso di Vicenza

Salvadori partecipa alla nuova edizione “Luxury Christmas Preview” in cui espongono le eccellenze legate al mondo del Natale. Salvadori espone più di 60 orologi tra le varie collezioni Patek Philippe, dalle novità di Basilea 2010, ai Calendari Perpetui, cronografi, l’intera collezione Nautilus e la rara referenza 5102, il famoso Celestial. Ovviamente non mancano le più indossate Collezioni di Gioielli ed una vasta scelta di Diamanti sciolti, rigorosamente accompagnati da certificati HRD e GIA.

Marzo 2008

Fiera Luxury & Yachts

Salvadori espone la Collezione Miraggi, gioielli realizzati con diamanti che fanno sognare e la Collezione Vulcano… impetuosa come il colore dei rubini che la compongono. Per gli appassionati del tempo tre maestosi Tourbillon di Vacheron Constantin della Collezione Malta.

Dicembre 2007

Il Bosco Incantato

Salvadori allestisce una mostra dedicata ai suoi gioielli. La location scelta è Cortina d’Ampezzo. Quale tema migliore quindi se non “il Bosco Incantato?” Le vetrine sono un tripudio di fiori, foglie e bacche. Il meraviglioso colore delle pietre preziose esposte rievoca la natura, le montagne il bosco. Diamanti, smeraldi, zaffiri e rubini… i Gioielli Salvadori.