Scopri Salvadori
Scopri Salvadori

Scopri Salvadori


Una lacrima
Un sorriso
Ed ecco
Il tuo spirito gemente
Alla contemplazione di un unico bagliore...

Questa è l'emozione che Salvadori suscita nell'animo delle persone che ricevono un Gioiello Salvadori. Lacrime di gioia, sorrisi... il riflesso di un diamante... Dietro a questa magica pietra preziosa usata per celebrare i momenti più felici e significativi della propria vita, si nasconde un'antica storia che risale al 300 a.C. circa, quando in India furono scoperti i primi diamanti. Il diamante non affascinava solo per la sua bellezza, ma anche per la sua durezza, superiore a qualsiasi altra pietra preziosa. Era considerato "il Re delle gemme". Nella Grecia antica si pensava che i diamanti fossero "schegge di stella cadute dal cielo sulla terra" e quest'inesauribile fascino è arrivato integro fino ai giorni nostri.

Salvadori con oltre 160 anni di storia, membro delle più importanti Borse di Diamanti Mondiali, Anversa e Tel Aviv, è il custode silenzioso di questa magnifica gemma.

Il suo lungo lavoro inizia ad Anversa: è qui che acquista diamanti di qualsiasi caratura con elevati standard qualitativi. Il Diamante Salvadori ha un taglio eccellente, caratteristica indispensabile per un ritorno di luce perfetto. Salvadori acquista solo pietre di colore dall'eccezionalmente bianco al bianco ( D,E,F,G ), pure alla lente o VS. Ogni diamante è sempre accompagnato dai certificati GIA e HRD, gli unici validi e riconosciuti in tutto il mondo.

Ogni gioiello Salvadori è realizzato completamente in Italia con il proprio nome e marchio VE370. Tutti i suoi disegni sono soggetti a copyright. La preziosità del Diamante va oltre il suo valore commerciale. Il diamante è "la scheggia di una stella caduta dal cielo"... Si regala un diamante quando il proprio cuore è pieno d'amore... Un diamante si custodisce, si tramanda.

La nascita di un figlio, un fidanzamento, un anniversario... Un Gioiello Salvadori...