Sole di Cambogia, il gioiello nuovo gioiello di Salvadori realizzato per Actionaid!

12 Febbraio 2018

Un gesto di condivisione di una bambina Cambogiana ispira il gioiello “Sole di Cambogia”, realizzato da Salvadori Diamond Atelier a sostegno di Actionaid.

Abbiamo già parlato dell’attenzione al rispetto per i diritti umani e dei principi di solidarietà sui quali si basa l’impegno sociale di Salvadori. Principi che hanno guidato la collaborazione con Actionaid, organizzazione non governativa internazionale che si impegna quotidianamente nella lotta contro la povertà e lavora in lavora assieme alle popolazioni e alle comunità più emarginate attraverso programmi di sviluppo a lungo termine.

È proprio in occasione di un progetto, avente lo scopo di migliorare le condizioni sanitarie ed il livello di istruzione dei bambini di sei scuole nelle provincie di Koh Kong e Kampot in Cambogia, che è stato trovato lo spunto per la creazione del gioiello “Sole di Cambogia”.

Difatti questo monile è modellato su di un piccolo fiore giallo regalato da una bambina cambogiana alla designer Salvadori durante un viaggio in cui la designer Salvadori, Marzia Pendini, ha partecipato attivamente alla realizzazione del programma di cooperazione.

Il “Sole di Cambogia” è realizzato interamente a mano in oro giallo 750/000, con un pistillo formato da uno zaffiro giallo. Esso è un caldo raggio di sole che come il sorriso di bambini lontani, riempie il nostro cuore di amore e speranza. Realizzato completamente a mano in oro giallo

Vuoi saperne di più? invia una email a [email protected]