Una lunga storia di-amanti

Una lunga storia di-amanti

Un avvenimento importante, un anniversario o una ricorrenza speciale come San Valentino. Il momento giusto per regalare un diamante trova sempre il suo tempo, ma conosci il motivo perchè questa pietra preziosa è la prescelta per testimoniare l’amore?
È innegabile la loro imparagonabile bellezza e unicità poichè, anche se esistono centinaia di pietre preziose come rubini, zaffiri o smeraldi che privilegiano un solo colore, nessuna possiede la brillantezza del diamante in grado di riflettere la luce in mille bagliori, pur arrivando all’assenza totale di colore”.

Il diamante, però, racchiude in sé una simbologia nata nella notte dei tempi, e che porta intrinseca nella sua essenza il valore senza fine dell’eternità e della resistenza.
Due caratteristiche che, per l’innamorato che lo dona, sono sinonimo di amore senza fine e di una relazione capace di sopportare anche i momenti più difficili per goderne maggiormente di quelli positivi.
Meno conosciuti, e altrettanto importanti, sono anche i significati di passione e volontà che il diamante racchiude in sé, facendolo diventare la scelta preferita da chi vuole suggellare il proprio amore con una promessa.

Quando comincia la tradizione dell’anello di diamanti?
La storia è tanto antica da perdersi nell’accavallarsi dei secoli. L’usanza di regalare un anello di fidanzamento alla propria amata risale già dal medioevo a dimostrazione di una sacra promessa di matrimonio.
Il primo anello di fidanzamento con diamante risale al 1477 e fu donato a Maria di Borgogna dall’arciduca Massimiliano D’Austria.
Da quel momento e ancora oggi, questo gesto continua a rappresentare l’unicità del sentimento più nobile di tutti fino a rappresentare uno dei passaggi chiave nella celebrazione di una storia d’amore.
Da sempre noi di Salvadori conosciamo l’importanza di questo gesto e ciò che rappresenta un anello con diamanti accuratamente scelti e incastonati a mano.
La nostra vocazione è quella di accompagnare ogni amante nella scelta più giusta di un simbolo che rappresenti il suo nobile e personale sentimento, sempre diverso e indescrivibile.

Le creazioni della nostra designer Marzia Pendini sono preziosi monili che faranno sentire la vostra amata non solo speciale, ma che le dimostreranno tutto l’amore che provate nei suoi confronti.
Vieni in Atelier per scoprire diamanti che non conoscono eguali e per celebrare questo San Valentino con un anello speciale e unico, come il tuo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *