Collezione Rosa Moceniga, elegante spontaneità

6 Dicembre 2018

“La rosa parla di amore silenziosamente, in un linguaggio che comprende solo il cuore.”
(Anonimo)

La Rosa è, dalla notte dei tempi, il dono per eccellenza che si scambiano gli innamorati. Da secoli essa è simbolo d’amore vero, ammirazione, bellezza e perfezione, oltre che di delicatezza e nobiltà d’animo.

Protagonista di miti e leggende, il significato che oggi noi le conferiamo, nasce nella mitologia romana dove la Rosa degli amanti era il fiore sacro a Venere,  da allora ha mantenuto questo valore ed è diventata espressione di amore profondo e appassionato.

Ma la rosa non è solo un pegno d’amore, essa è utilizzata da differenti culture in tutto il mondo come regalo e ornamento per diverse ricorrenze importanti, prima fra tutte quella della Festa di San Valentino.

Noi di Salvadori abbiamo realizzato la Collezione Rosa Moceniga con la speranza e il desiderio che i nostri gioielli siano un dono sincero e puro per mostrare alla persona amata i propri grandi sentimenti.

L’ispirazione di questa particolare collezione non nasce solo dal significato intrinseco della rosa ma anche dalla particolarità della Rosa Moceniga, un fiore dalla storia tanto antica quanto è misteriosa la sua origine. Giunto in  Europa dalla Cina Centrale apparve per la prima volta nei roseti dell’entroterra veneziano nel medioevo e , ancora oggi, nasce spontanea e selvatica in tutto il nord est italiano.

Le sue caratteristiche la rendono preziosa e rara, in particolare ciò che ci ha colpito creando per lei una collezione dedicata, è stata la sua spontaneità insolitamente elegante e raffinata. I riflessi rosei e argentei fanno sembrare i petali un dolce manto di velluto, donando regalità e semplicità, principi essenziali per la realizzazione di questi gioielli.

Ciascun monile è realizzato completamente in maniera artigianale, questo rende ogni pezzo unico e diverso dagli altri: i petali di ogni fiore sono curati in ogni minimo dettaglio, a ciascuno vengono incise a mano le venature tipiche della rosa moceniga, il tutto affinché siano degna culla per le pietre preziose appositamente scelte e incastonate a mano.

È possibile scegliere i monili di questa collezioni nelle due varianti in oro bianco o rosa e con il cuore impreziosito da un brillante centrale extra puro alla lente o uno zaffiro giallo con origine Ceylon.

“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”.

Scopri di più sul nostro sito e fai un regalo speciale a chi ami