Rolex e la Biennale Architettura

18 Settembre 2016

Rolex, impegnata nel mondo dell’architettura sin dagli anni 60, anche quest’anno è partner esclusivo della Biennale di Venezia Architettura.

La maison d’orologeria partecipa attivamente all’iniziativa, trovando una sinergia tra discipline che si incontrano per ciò che le accomuna: la perfezione nata da idee altamente creative.

“Così come i grandi edifici sono frutto dell’architettura più visionaria, l’orologeria più visionaria crea segnatempo che oltrepassano i massimi standard in termini di prestazioni.”

Da sempre Rolex pone come caposaldo di ogni sua creazione l’eccellenza: dalla ricerca di un perfetto equilibrio tra tecnica, funzionalità ed estetica per le sue creazioni orologiere, alla commissione degli edifici più all’avanguardia per le sue sedi in tutto il mondo.

Per partecipare attivamente alla Biennale Architettura, Rolex ha deciso di sostenere i giovani architetti di talento tramite l’iniziativa filantropica Rolex Maestro e Allievo.

INIZIATIVA ROLEX MAESTRO E ALLIEVO

L’iniziativa Rolex Maestro e Allievo si rivolge agli architetti del futuro. Permette ai Maestri di sette discipline artistiche e ad altrettanti giovani artisti di talento di lavorare insieme per un anno, avviando collaborazioni creative basate su un rapporto di crescita e apprendimento reciproco. Il programma, avviato nel 2002, è diventato un’occasione di dialogo unica fra artisti appartenenti a generazioni, culture e discipline diverse ed è riuscito a contribuire in modo significativo allo sviluppo della cultura mondiale.

La collaborazione tra Rolex e la Biennale Architettura durerà per tre edizioni della Mostra (2014-2016-2018).