Il magnifico mondo dei Diamanti Fancy!

30 Novembre 2017

I diamanti  di colore non bianco, i così detti Diamanti “Fancy”, sono tra i più rari.  Ad esempio, ogni diecimila diamanti naturali, circa uno è considerato un diamante di colore fantasia.

Il valore dei diamanti “colorati” aumenta a seconda della loro colorazione o meno. La classificazione dei diamanti Fancy avviene in ordine crescente a seconda dell’intensità del colore: Faint (debole), Very light (molto chiaro), Light (chiaro), Fancy Light (fantasia chiaro), Fancy Intense (fantasia intenso), Fancy Vivid (fantasia vivido) ed infine, i più rari, Fancy Dark (fantasia scuro), Fancy Deep (fantasia profondo).

Non tutti i diamanti Fancy hanno la stessa rarità, i diamanti di colore rosso, verde, rosa e blu sono i più pregiati in quanto meno comuni. Più diffusi, pur rimanendo nella rarità, abbiamo i diamanti color giallo e marrone.

Tre le collezioni Salvadori, troviamo diversi gioielli realizzati con diamanti Fancy. Il Collier Night and Day,  presenta un  diamante Fancy di colore giallo di 2,76 carati ed impreziosito da 136 brillanti per 3,51 carati. L’Anello Fancy Colour Diamond, un gioiello classico ed elegante con un diamante “Fancy Intese” di colore giallo circondato da splendidi brillanti.

Tra le ultime creazioni, invece, troviamo un anello Fancy di  5,02 carati con diamanti taglio baguettes per un totale di 0,89 carati e un anello, sempre con diamante Fancy, accompagnato da 2 diamanti taglio triangolo con 1,14 carati totali.

Infine, Salvadori Diamond Atelier  mette a disposizione dei suoi clienti anche un anello con diamante Fancy Yellow purezza VS1 di 11,29 carati, circondato da due diamanti laterali con taglio a cuore. Tutti i diamanti sono certificati GIA.

Vuoi saperne di più? Contattaci all’indirizzo: [email protected]