• REFERENZA 126719BLRO
  • CASSA Oyster, 40 mm, oro bianco
  • LUNETTA Girevole bidirezionale graduata 24 ore. Disco Cerachrom bicolore blu e rosso in ceramica, numeri e graduazioni scavati
  • IMPERMEABILITÀ Impermeabile fino a 100 metri
  • MOVIMENTO Perpetual, meccanico, a carica automatica, funzione GMT
  • CALIBRO 3285, Manifattura Rolex
  • AUTONOMIA Circa 70 ore
  • BRACCIALE Oyster (3 file), elementi piatti
  • QUADRANTE In meteorite
  • CERTIFICAZIONE Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
Il quadrante in meteorite

Questa declinazione è l’unica della gamma GMT-Master II con quadrante in meteorite. La meteorite è estratta dal cuore di un asteroide – forse addirittura un pianeta –, che è esploso proiettando nel sistema solare la materia che lo componeva, che è poi entrata per caso nell’orbita del nostro pianeta, precipitando sulla Terra per effetto della gravità. Nel corso del suo viaggio, il cuore della meteorite subisce una trasformazione graduale che dà vita a motivi metallici estremamente inusuali, frutto del lentissimo processo di raffreddamento del nucleo fuso degli asteroidi. A partire da queste configurazioni, i designer del Marchio hanno creato un quadrante unico per alcuni dei modelli più prestigiosi, tra cui questo GMT-Master II.

La lunetta girevole 24 ore

A completamento delle tradizionali lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, il GMT‑Master II esibisce una lancetta supplementare che effettua un giro del quadrante in 24 ore, così come una lunetta girevole bidirezionale graduata 24 ore. Questa lancetta 24 ore dal colore intenso indica l’ora di riferimento di un primo fuso orario di origine, leggibile sulla graduazione della lunetta. In viaggio, l’ora locale è indicata sul quadrante tramite la tradizionale lancetta delle ore che può essere regolata con facilità, a salti di un’ora, grazie a un meccanismo comandato dalla corona di carica. La regolazione dell’ora locale avviene in modo indipendente dalla lancetta dei minuti e dei secondi. Ciò permette ai viaggiatori di regolare il nuovo fuso orario senza dover rinunciare alla precisione del loro orologio.

L’oro bianco 18 ct

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

DISPONIBILITÀ DEI MODELLI

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli del Marchio.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

Salvadori è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

COME REGOLARE IL GMT-Master II

Sinonimo di eccellenza e affidabilità, gli orologi Rolex sono progettati per essere indossati ogni giorno e, a seconda del modello, sono assolutamente adatti per praticare numerosi sport e altre attività. Costruiti per durare, questi orologi sono caratterizzati da un’estetica inconfondibile e senza tempo. L’Oyster Perpetual GMT-Master II è il segnatempo perfetto per chi ama girare il mondo. Scopri le sue caratteristiche e come regolare la data e due fusi orari guardando il film.

Progettato per indicare l’ora di due fusi orari simultaneamente, il GMTMaster, lanciato nel 1955, è nato come strumento di navigazione per i professionisti che girano il mondo. L’Oyster Perpetual GMTMaster II, erede del modello originale, è stato presentato nel 1982, con un nuovo movimento facile da utilizzare. Ben presto ha conquistato un gran numero di viaggiatori con la sua impareggiabile funzionalità, la sua robustezza e la sua estetica immediatamente riconoscibile.

rolex gmt-master ii  L’orologio cosmopolita
Contattaci

Ti preghiamo di indicare la modalità di contatto che preferisci e risponderemo il più presto possibile.


    e


    *Campo obbligatorio

    Continua a scoprire